Consulenza legale, servizi tecnici per proprietari di immobili

Valutazione valore immobile - Consulenza legale

Nell’ambito dei processi estimativi solo la stima effettuata da un tecnico professionista può rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l’immobile e motivare il valore da attribuirgli.
Può essere richiesta la valutazione immobiliare di tutti i principali tipi di immobile: casa, villa, appartamento, garage, magazzino, locale commerciale, ufficio, negozio e laboratorio.
Per la richiesta del servizio di valutazione immobili è sufficiente disporre di alcuni principali dati, facilmente reperibili nelle Visure Catastali, quali ad esempio la categoria dell’immobile, il numero dei vani o dei metri quadri, oltre all’indirizzo dell’immobile.
Il valore dell’immobile viene determinato attraverso un sofisticato indice di rivalutazione basato su algoritmi di calcolo che analizzano specifiche fonti di riferimento verificate su base semestrale.

Oltre ai dati rilevati presso l’Osservatorio del mercato Immobiliare, vengono analizzati i Valori Medi delle transazioni immobiliari ed i dati rilevati dai principali operatori del settore immobiliare in ambito nazionale.
Il risultato restituito, anche se frutto di una elaborazione statistica, costituisce un valore indicativo di elevata qualità, specie se rapportato al fatto che non viene eseguita l’ispezione dell’immobile.
Il servizio valutazione immobili è utile per acquisire una base di partenza di valutazione oppure per comparare le quotazioni ottenute presso altre fonti.

Costo del servizio Euro 80,00 + IVA.

Contratto di locazione

Il cliente può delegarci all’invio in Agenzia delle Entrate dei Contratti di Locazione. Il servizio può essere richiesto per:

  • Registrazione;
  • Pagamento Annualità;
  • Successiva;
  • Proroga;
  • Risoluzione dei contratti di locazione;
Se il primo Contratto non è stato registrato presso di noi, possiamo comunque inviare le successive pratiche.
Un mese prima dalla scadenza vi verrà inviata una e-mail di avviso.
Moduli
Per usufruire del servizio, è necessario compilare i moduli relativi al tipo di contratto da inviare:
  • Registrazione;
  • Registrazione – opzione cedolare secca;
  • Pagamento successivo;
  • Proroga;
  • Risoluzione;
Compilare e far firmare dal Locatore o Locatario del Contratto la lettera di Conferimento:
Lettera di conferimento di incarico
Attenzione: il conferimento dovrà essere compilato con i dati del soggetto che pagherà l’imposta di Registro. L’importo sarà prelevato direttamente dall’Agenzia delle Entrate dal Conto Corrente dell’intestatario, oppure è possibile incaricare la società pagando l’importo dell’imposta di registro e dei relativi bolli, tramite assegno o bonifico bancario.
Registrazione dei contratti di locazione – opzione cedolare secca: Euro 30,00+ iva per singola pratica.
Compilazione e invio telematico di contratti di locazione, anche con assistenza legale a partire da euro 60,00+ iva.

Prenota un appuntamento o contattaci!