Conformità, analisi e certificati
Potabilità
Secondo il decreto n. 31 del 02/02/2001, l’Ente gestore della rete risponde della qualità dell’acqua fino al contatore, mentre è l’amministratore di condominio che ha l’obbligo di risponderne dal contatore in poi.
Pertanto è necessario effettuare un analisi annuale dell’acqua potabile che consiste nella determinazione dei parametri chimico-fisici e microbiologici previsti dalla legge. Forniamo il servizio di Verifica di conformità della qualità dell’acqua che comprende il prelievo del campione in Loco e l’analisi di laboratorio, con emissione del rapporto di analisi.


Certificato di Prevenzione Incendi
Mettiamo a tua disposizione un tecnico iscritto agli albi Professionali che provvederà alla stesura della documentazione tecnica ed alla richiesta di Parere di Conformità anticendio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Eseguiti i lavori, il tecnico inoltrerà la richiesta del CPI. Entro 15 giorni, in caso di esito positivo, verrà rilasciato.
Ci occuperemo anche di schedulare la scadenza del tuo CPI e provvedere alla richiesta di rinnovo.
Questo certificato è molto importante, in quanto per la sua assenza sono previste sanzioni a carico del Titolare dell’Attività, oltre che a risvolti di natura penale.
Cancelli automatici
Effettuiamo tutti i controlli necessari a garantire il corretto funzionamento e la sicurezza dei cancelli motorizzati di proprietà pubbliche e private. I controlli sono effettuati da personale qualificato al fine di garantire l’incolumità degli utilizzatori. Nella nuova Direttiva Macchine recepita dal Dlgs. 27 Gennaio 2010, n.17 si prevede obbligatoriamente il controllo periodico annuale di tutte le tipologie di cancelli motorizzati producendo anche l’analisi documentale del cancello automatico e automatizzato. Procedemo alla:
1) Analisi dei possibili rischi
2) All’individuazione individuazione delle eventuali azioni correttive necessarie
3) Misure delle forze d’impatto e verifica;
4) Emissione del verbale


Conformità impianti
La Dichiarazione di Conformità degli impianti (DICO) è il documento rilasciato da un’impresa abilitata in seguito alla installazione o modifica di un impianto. Se la “conformità” è inesistente è possibile procedere con il DIRI (Dichiarazione di Rispondenza). Nel decreto vengono descritti gli obblighi e le sanzioni del proprietario per agiti e lavori di ristrutturazione.
Verifichiamo la rispondenza di qualsiasi impianto elettrico ad uso residenziale e ti rilasceremo la DIRI. Nel caso di necessità di lavori, procederemo all’esame dei lavori necessari, alla loro esecuzione ed al rilascio della DICO.